12.5.24

L'arte del gioiello

Estemporanea di creatività

L'arte del gioiello

Giò Marrazzo Gioielli e il Museo Bagatti Valsecchi si uniscono per dare vita ad un momento magico fatto di storia, arte e introspezione con L’arte del gioiello – Estemporanea di creatività: un ciclo di workshop incentrati sulla realizzazione del proprio gioiello artigianale tramite la tecnica della cera persa.

Si impareranno ad usare gli strumenti per incidere la cera e dare vita al proprio gioiello grazie alla guida di Giovanna Marrazzo, artigiana orafa, creatrice e proprietaria del brand Gio’ Marazzo Gioielli.

Questa meravigliosa collaborazione nasce dalla voglia comune di ricreare un momento in cui la mente si apre e fa spazio alla creatività e dalla volontà di raccontare il fascino di creare lentamente.

Il fine ultimo è quello di avvicinare le persone all’artigianato artistico e dare voce ed esprimere al meglio il proprio estro, senza avere necessariamente competenze pregresse in materia, ma facendosi guidare e accogliendo l’esperienza.

Per stimolare maggiormente la creatività, prima dell’inizio dell’attività è prevista una breve visita guidata del Museo.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sabato 16 marzo 2024 – SOLD OUT